Home || Logistica || Perchè terziarizzare

Perchè terziarizzare


La scelta strategica aziendale tra mantenere interna la funzione logistica, cioè svolgerla con una propria organizzazione o, in alternativa affidarla a terzi specializzati nel settore, cioè terziarizzarla, dipende da numerosi fattori legati alla tipologia del prodotto e alla sua lavorazione. Nelle strategie imprenditoriali, i nuovi modelli organizzativi privilegiano la scelta di un unico gestore in grado di coordinare ed integrare le diverse fasi del processo logistico. Il tutto con un fondamentale obiettivo: ottimizzare i tempi ed i costi nella movimentazione delle merci.
Ma la via della terziarizzazione non si percorre soltanto per una questione di abbattimento dei costi ma anche per migliorare l'efficienza ed il servizio reso al cliente.

Il RAPPORTO DI PARTNERSHIP

I PRESUPPOSTI DELLA TERZIARIZZAZIONE

IL SERVIZIO OFFERTO DALLA TERZIARIZZAZIONE

I VANTAGGI OFFERTI DALLA TERZIARIZZAZIONE

DOVE LA TERZIARIZZAZIONE APPORTA EFFICIENZE

IL CLIENTE DELLA TERZIARIZZAZIONE

IL CLIENTE "difficile" DELLA TERZIARIZZAZIONE

Il processo in questione dipende da molti fattori interni ed esterni alla realtà aziendale, come il prodotto commercializzato ed il mercato di riferimento, ma anche dalla mentalità interna e dai piani di sviluppo ed infine, fondamentalmente, dalla cultura dei manager logistici e di quella degli azionisti.


Traslochi, logistica, smontaggio e rimontaggio, imballaggi e pulizie a Vicenza ed in tutta Italia.